Confettura_mele_rosa+

Confettura di Mele Rosa (vaso da 340 g)

5,00€

120 disponibili

Categoria: .

La Mela Rosa dei Monti Sibillini, nota anche come “mela rosa marchigiana”, è un frutto tipico e tradizionale della Comunità montana dei Sibillini.

Il frutto è di dimensioni medio-piccole, appiattito e irregolare, forma tipica delle cultivar più antiche e tradizionali. Deve il suo nome alle striature rosso-vinose che si sovrappongono al verde intenso e soffuso del frutto ancora acerbo. Una delle sue caratteristiche principali è la forte resistenza alle fitopatie e agli insetti parassiti, grazie soprattutto alle caratteristiche genetiche degli ecotipi, frutto della lunga selezione genetica avventa nei secoli.

Per tale sua caratteristica, dunque, la coltivazione necessita di trattamenti fitoterapici nulli o quasi, e quindi viene considerato un frutto intrinsecamente biologico, riconosciuto dal 2008 come Presidio Slow Food.

Nel rispetto della tradizione e della valorizzazione dei frutti antichi marchigiani, la nostra coltivazione rispetta interamente questi principi e la confettura che abbiamo creato è composta dal 75% di mele rosa e dal 25% di zucchero.

Peso 0.35 kg

Ancora non ci sono recensioni.

Add Review

Scrivi la prima recensione per “Confettura di Mele Rosa (vaso da 340 g)”

Carrello

UA-73063560-1